
Thirst for Wind (Sete di vento)
Un sogno di libertà. Una città in rivolta. Un ragazzo alla ricerca di sé stesso.
Settembre 1919. L’eco della guerra ancora risuona in un’Europa ferita, mentre in una città assediata nasce un sogno rivoluzionario. Leo, diciassettenne inquieto e determinato, lascia la sua casa tra le montagne della Carnia per unirsi all’impresa di Fiume, guidata da Gabriele D’Annunzio. Spinto dall’irrequietezza e dal desiderio di far parte di qualcosa di grande, Leo si immerge in un mondo fatto di ideali rivoluzionari, discorsi infuocati e sogni di giustizia sociale.
La città assediata resiste con fierezza, e Leo si lascia trascinare dall’euforia della lotta. Tra azioni audaci, amicizie intense e un amore che lo segna nel profondo, scopre la forza delle proprie convinzioni e il prezzo che si paga per difenderle.
Ma il confine tra ideali e illusioni è sottile, e la Storia non concede sconti. Quando gli equilibri si spezzano e il sogno rischia di trasformarsi in incubo, Leo dovrà scegliere chi vuole essere davvero e fino a che punto è disposto a spingersi per non tradire sé stesso.
Cosa resta quando le rivoluzioni falliscono? Tornare indietro è davvero possibile?
Dopo il successo de L’ultima spiaggia, Carmen Laterza torna con un romanzo storico potente e vibrante di emozioni. Sete di vento è la storia di una generazione perduta, il ritratto di un’epoca di cambiamento e di un ragazzo che diventa uomo nel fuoco della Storia.
Acquista ora Sete di vento su Amazon e lasciati travolgere da una narrazione intensa, capace di trasportarti nel cuore di un’epoca in cui tutto sembrava possibile, anche cambiare il mondo.
___________
"Leo pensò che forse anche lui poteva essere ottimista e coraggioso come Vanni, impavido come Keller, audace come Host-Venturi, perché in fondo l’azione più coraggiosa di tutte l’aveva già fatta, ed era stato scappare di casa di nascosto, lasciare la madre, il fratello, le montagne, per ritrovarsi lì, ora, seduto in una taverna fumosa in una città straniera e lontana. Fu il pensiero di un attimo, ma gli bastò. Perché a Fiume tutto davvero sembrava possibile."
__________
CONTENUTI EXTRA Sete di vento è un romanzo storico e come tale presenta personaggi di fantasia accanto a personaggi storici realmente esistiti, tutti collocati all'interno di un contesto storico documentato, che ho cercato di ricreare nel modo più fedele possibile. Se vuoi conoscere meglio gli eventi storici che fanno da sfondo e si intrecciano alle azioni dei personaggi, guarda i contenuti extra nella pagina dedicata sul sito di libroza.com/sete-di-vento/extra
Troverai un inquadramento storico, brevi spiegazioni, molte foto d’epoca e una ricca bibliografia per scoprire “la Storia dietro la storia”.
Puoi guardare i contenuti extra anche PRIMA di leggere il romanzo. Anzi, ti aiuteranno a rinfrescare quello che già sai sull'Impresa di D'Annunzio a Fiume e soprattutto a conoscere meglio i personaggi storici che poi trovi tra le pagine di Sete di vento!
__________
CARMEN LATERZA è nata e cresciuta a Porde